• ESCURSIONE BASE: visita dell’area marina protetta di Alghero Capo Caccia.

L’escursione inizia a Fertilia, presso la Base Nautica Usai, da cui esploreremo gli angoli più suggestivi dell’area marina. Dopo aver lasciato Fertilia alle nostre spalle, attraverseremo le acque davanti alle rinomate spiagge della Riviera del Corallo, come Le Bombarde e Il Lazzaretto, per la prima sosta nelle limpide acque di Cala dell’Olandese. Qui avrai l’opportunità di fare snorkeling e nuotare in un ambiente incantevole.

Successivamente, riprenderemo il nostro percorso dirigendoci verso l’area marina protetta di Capo Caccia, navigando lungo la costa per ammirare le imponenti pareti di Punta Giglio, dove svettano i resti di una postazione antinavale della Seconda Guerra Mondiale.

L’itinerario continua nella pittoresca Baia di Porto Conte, dove ci fermeremo per un delizioso pranzo. Nel pomeriggio, ci avventureremo a Capo Caccia, esploreremo l’Isola Foradada e faremo tappa a Cala Inferno per un rinfrescante bagno, sempre che le condizioni meteorologiche lo permettano.

Il ritorno alla Base è programmato per le 17:30, completando così una giornata indimenticabile in mezzo al mare.

  • ALTRE ESCURSIONI: È possibile organizzare tours personalizzati come Spiaggia dell’Argentiera*, Spiaggia della Speranza* e altre località*. Queste escursioni da concordare preventivamente ed in base alle condizioni meteomarine.
  1. Spiaggia della Speranza e Base NATO. Esplora una zona affascinante, caratterizzata dalla presenza di una base militare completamente mimetizzata e immersa nella natura selvaggia. Le acque cristalline e trasparenti ti regaleranno una visione nitida del fondale, composto da imponenti massi che aggiungono un tocco straordinario a questa esperienza.  (1 ora di navigazione – solo per gruppi fino a 8 persone, costo 1200€)
  2. Bosa, escursione unica ed esclusiva che ci permetterà di arrivare fino alla storica città di Bosa e risalire il fiume Temo, unico navigabile di tutta la Sardegna, lungo le cui sponde la città di affaccia. Si potrà ammirare la città dal basso e a richiesta fare una sosta per visitarla. (1 ora e mezza di navigazione, solo per gruppi fino a 8 persone, costo 1500€)

*L’itinerario potrà subire variazioni in base alle condizioni meteomarine a discrezione del Comandante.